COME FUNZIONA ZHERO

Trasforma, immagazzina e distribuisce l’energia rinnovabile.

ACCUMULI E UTILIZZI DI GIORNO

Zhero può funzionare scollegato dalla rete del distributore e collegarsi ad essa solo in caso di necessità, per prelevare in caso di batteria scarica, od immettere il surplus di energia prodotta.

Di giorno, in presenza del picco di energia catturata dai pannelli fotovoltaici, Zhero immette tale energia direttamente nella rete domestica e, contemporaneamente, immagazzina parte del flusso nella batteria al sale. La gestione intelligente del flusso viene operata dal software interno, il quale disloca l’energia seguendo i criteri distributivi più efficienti rispetto a ogni specifica esigenza.

CONSUMI E RISPARMI DI NOTTE

ZHERO FUNZIONA IN MODALITÀ OFF-GRID, CIOÈ AUTONOMAMENTE RISPETTO ALLA RETE PUBBLICA, MA PUÒ COLLEGARSI A TALE RETE PER IMMETTERE ENERGIA IN CASO DI SURPLUS O PER PRELEVARLA NEI MOMENTI DI ESTREMA NECESSITÀ.

Di notte, cioè nel periodo in cui l’energia solare non viene prodotta, l’approvvigionamento viene garantito dal “magazzino” di elettricità stoccata nella batteria al sale. Se il livello energetico dovesse risultare insufficiente, il sistema si collega autonomamente alla rete pubblica, prelevando l’energia necessaria al funzionamento della rete domestica.

GRAZIE AL BACKUP TI PROTEGGI DAI BLACKOUT

UNA DELLE FUNZIONALITÀ CHE RENDE UNICO ZHERO È IL SUO SISTEMA DI BACKUP. UNA PARTE DEL FLUSSO ENERGETICO VIENE STOCCATA E MANTENUTA NELLA BATTERIA PER POTER ESSERE UTILIZZATA NEI MOMENTI DI BLACK-OUT, CIOÈ NEI CASI IN CUI RISULTASSE IMPOSSIBILE IL PRELIEVO DI ENERGIA DALLA RETE PUBBLICA. IN QUESTO MODO, ZHERO ASSICURA IL NECESSARIO RIFORNIMENTO ENERGETICO SEMPRE, ANCHE NELLE SITUAZIONI IN CUI LE UTENZE CONVENZIONALI ON-GRID SI RITROVANO SENZA CORRENTE ELETTRICA.

Richiedi maggiori informazioni