Scegliere Zhero System significa muovere il primo, fondamentale passo verso una reale indipendenza energetica e poter beneficiare di una serie di vantaggi che interessano sia l’utilizzatore che l’ambiente.

Tecnologia, innovazione ed ecosostenibilità sono soltanto alcune delle caratteristiche chiave del concept messo a punto da UNE, che si propone di ottenere una gestione il più possibile completa, diretta e autonoma dell’energia – sia domestica/residenziale che destinata ad altri settori.

Il sistema all-in-one integrato che prende il nome di Zhero System non è, attualmente, paragonabile ad altri prodotti sul mercato. Non soltanto in termini tecnologici, ma anche di performance unita all’ecosostenibilità e persino alla sicurezza di utilizzo.

Se volessimo dunque elencare i principali dieci motivi che spingono sempre più utenti e imprese a scegliere Zhero System, non parleremmo solamente di una soluzione che rappresenta l’epitome di un futuro energeticamente più avanzato, ma anche di una serie di vantaggi tangibili.

Scopriamoli insieme.

Gestione smart della rete domestica

Quando applicato in ambito residenziale, Zhero System garantisce una gestione virtuosa e intelligente dei consumi di elettrodomestici quali lavatrici, lavastoviglie, pompe di calore, frigoriferi, forni, sistemi di climatizzazione e via discorrendo. In termini pratici, il software integrato in Zhero System decide in autonomia quando è il momento più opportuno di cedere l’energia in funzione del rapporto tra quantità richiesta e quantità disponibile o stoccata in batteria.

Monitoraggio dei dati energetici

Il software integrato di Zhero System permette di conoscere sempre tutti i dati energetici necessari alla pianificazione delle tempistiche di funzionamento dei vari apparati (come gli elettrodomestici). Il tutto, in funzione delle esigenze reali degli abitanti.

Pensato per la casa passiva

Zhero System è ideale per le case passive, ossia per tutti quegli edifici di nuova generazione progettati per implementare il grado di comfort attraverso minime fonti energetiche rinnovabili. Tale dettaglio è particolarmente importante se si considera che, secondo le recenti disposizioni del Parlamento Europeo, entro il 31 dicembre 2020 tutti gli edifici di nuova costruzione dovranno essere costruiti proprio secondo il modello passivo, ossia garantire consumi di energia “near zero”.

Ideale anche per edifici preesistenti

Non soltanto Zhero System è una soluzione efficace per le case passive, ma può essere installato con successo anche in edifici che già dispongono di un impianto fotovoltaico, così da muovere il primo passo necessario verso una realtà autosufficienza energetica.

Progettato per le smart-grid di domani

Zhero System rende disponibile già oggi la tecnologia necessaria alle reti elettriche del futuro, ossia le smart-grid. Queste ultime si sviluppano secondo un modello distributivo dell’energia condivisa: il surplus energetico prodotto da diversi impianti connessi in una rete elettrica di proprietà degli stessi utenti viene infatti distribuito all’interno della “griglia”, ossia messo a disposizione degli altri. Con Zhero System, questo modello distributivo potrebbe essere esteso a interi quartieri o addirittura a tutta la città.

Numerose applicazioni disponibili

Zhero System non è un sistema funzionale esclusivamente in ambito domestico o residenziale ma, attraverso soluzioni opportunamente progettate, può essere applicato anche in ambito industriale e in progetti ad hoc formulati su specifiche esigenze di indipendenza energetica.

Alleato delle auto elettriche

Zhero System rappresenta un efficace sistema di supporto anche per la ricarica bidirezionale di alcuni specifici modelli di auto elettrica che prevedono questa funzionalità. Questo significa che è in grado di ricaricarsi dal veicolo rilasciando energia all’abitazione, ma anche di operare come ricarica per l’automobile.

Totalmente green

Zhero System è un sistema totalmente ecocompatibile, non soltanto perché tutti i suoi componenti possono essere riciclati, ma anche perché il suo “cuore pulsante” è rappresentato da un’innovativa batteria al sale, completamente non inquinante.

Nessun rischio per la salute

Diversamente dalle tradizionali batteria al litio o al piombo, la batteria al sale di Zhero System immagazzina energia senza alcun pericolo di combustione. L’aspetto della sicurezza è un altro esclusivo benefit che colloca il prodotto di UNE in una posizione privilegiata sul mercato.

Nessun blackout

L’innovativo sistema di blackout di Zhero System fa in modo che parte del flusso energetico venga stoccata e mantenuta all’interno della batteria, per poi essere utilizzata in tutti quei casi in cui il prelievo di energia dalla rete pubblica diventi impossibili. Così facendo, il rifornimento energetico è sempre garantito. Vuoi chiedere una consulenza per installare Zhero System nel tuo edifico? Entra subito in contatto con UNE.